• 01

Fotografia di prodotto

La fotografia di still life ha sempre avuto un ruolo importante nella comunicazione visiva. Trasmettere la bellezza e il significato simbolico e narrativo di un oggetto utilizzando l'mmagine come mediazione tra la realtà e ciò che si vuole esprimere. Anche la fotografia di prodotto, pur avendo uno scopo essenzialmente commerciale, può avere una valenza estetica e concettuale. Oltre a trasmettere il valore intrinseco dell'oggetto, può raccontare una storia, uno stile di vita, creare un legame emotivo e personale con chi osserva.

La post produzione

La post produzione ha un ruolo primario nella fotografia di still-life. Un passaggio fondamentale del processo creativo e un potente strumento nella mani del fotografo per esaltare le caratteristiche dell'immagine ma anche esprimere uno stile personale e una propria visione della realtà. Essere veramente competenti in questo procedimento è essenziale. Sia lo sviluppo del file che la successiva fase di fotoritocco, richiedono competenza, impegno e costanza nell'aggiornarsi per restare al passo con la continua evoluzione delle tecnologie dedicate a questo settore.